Press Room

Il gotha del mondo MICE si riunisce per il Global Meetings Industry Day 2018

Al via in queste ore, al Perla di Nova Gorica, la terza edizione del Global Meetings Industry Day 2018, l’appuntamento che riunisce tutti i professionisti impegnati nella pianificazione e nella gestione di eventi, organizzato e promosso da MPI Italia Chapter – Meeting Professionals International, community internazionale che conta oggi più di 17.000 soci in tutto il mondo.
“Si tratta di un format internazionale – dichiara Mauro Bernardini, presidente di MPI Italia – nato con l’idea di far incontrare i protagonisti del mondo MICE per dimostrare il reale impatto che convegni, conferenze, viaggi incentive e fiere hanno sulle persone, sul business e sulle comunità, ma sarà anche un’occasione di promozione della regione compresa tra Friuli e Goriška”.

scarica il comunicato stampa

_____

GMID Global Meetings Industry Day il 13 aprile 2018 a Nova Gorica (Slovenia)

Bernardini: siamo contenti di celebrare questo evento in un contesto davvero internazionale

Annunciata la terza edizione del GMID, format internazionale che fa incontrare i protagonisti del nostro settore per dimostrare il reale impatto che convegni, conferenze, convention, viaggi incentive e fiere hanno sulle persone, sul business e sulle comunità.

Nel 2017 oltre 15.000 professionisti si sono incontrati grazie ad oltre 120 eventi organizzati in 6 continenti per celebrare il GMID.
Si tratta di una giornata durante la quale il meglio della Meeting Industry europea si incontra per un momento di celebrazione, confronto e networking.
Non mancherà un divertente team building di frontiera per fare conoscere in maniera intelligente i buyers con i suppliers.

scarica il comunicato stampa
_____

Global Forum Site/MPI dal 12 al 14 gennaio
Alberto Angela aprirà i lavori di un evento internazionale storico e sostenibile

L’attesa è terminata! Il Global Forum apre le sue porte il 12 gennaio 2018 nelle suggestive sale del Cavalieri Waldorf Astoria a Roma per chiuderei battenti il 14 gennaio. L’evento mondiale dedicato al mondo del MICE è stato organizzato congiuntamente da SITE (The Society for Incentive Travel Excellence), con il CEO Kevin Hinton, e da MPI (Meeting Professionals International) con il presidente e CEO Paul Van Deventer: due associazioni internazionali rappresentative dei professionisti, delle aziende dell’industria dei viaggi di incentivazione e aggregazione, degli eventi, dei congressi, del turismo.

scarica il comunicato stampa
_____

Master THEM di BeAcademy
selezionati gli studenti per il SITe & MPI Global Forum

Dopo una lunga ed attenta analisi sono stati selezionati gli undici studenti della Global Forum Academy, che prenderanno parte all’organizzazione della conferenza mondiale MPI & Site Global Forum in programma a Roma dal 12 al 14 gennaio 2018, al Rome Cavalieri Waldorf Astoria.
Un risultato raggiunto grazie alla collaborazione fattiva fra MPI e BeAcademy, attraverso il Master THEM, che si consolida dopo due anni di successi.

scarica il comunicato stampa
_____

Roma 12 > 14 gennaio 2018
SITE + MPI Global Forum

…will feature powerful education and inspirational keynotes to ignite innovation

scarica il comunicato stampa
_____

 

Taormina 23 ottobre 2017
II Tappa del Roadshow di MPI

A Taormina giornata di esami per le certificazioni, networking, aggiornamento professionale e formazione
Prosegue la marcia di avvicinamento al SITE & MPI Global Forum

scarica il comunicato stampa post evento
_____

 

Firenze 12 ottobre 2017
Grande successo per il primo Roadshow MPI

Ottimo risultato per il primo appuntamento del Roadshow MPI
Presentato ufficialmente il SITE & MPI Global Forum

scarica il comunicato stampa post evento

_____

 

Venezia 74.
MPI’s Experiential Event Series

L’esperienza del Red Carpet alla 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è stata davvero entusiasmante! Condividiamo con voi, attraverso l’articolo di Olimpia Ponno, ricordi e suggestioni della prima edizione europea MPI’s Experiential Event Series, dal 3 al 5 settembre, Lido di Venezia

vai all’articolo